Recupero plastica
Recupero platica rigida e flessibile
Recupero scarti plastici di lavorazioni industriali
Vendita balle in plastica e granulati plastici ottenuti dalla triturazione di materie plastiche

Vai ai contenuti

Menu principale:

Idee su come riciclare la plastica

Infoplastica

SERVIZIO RECUPERO PLASTICA NELLE SEGUENTI REGIONI:
Lombardia - Piemonte - Veneto - Piemonte - Toscana - Liguria - Friuli - Emilia Romagna - Lazio - Campania - Sicilia - Puglia - Abruzzo - Molise - Sardegna
Riciclo smaltimento e recupero materie plastiche - Recupero plastica e rigenerazione di materie plastiche in generere

visita il BLOG

PLASTICA UN MONDO DI  CREAZIONI
Il riciclaggio della plastica è importante per salvaguardare l’ambiente“.

Trovando nuovi metodi di riutilizzo e nuove applicazioni si può scoprire che la plastica è un materiale molto versatile che si può reinventare in diversi modi.
Con la base delle bottiglie, quella da un litro (quelle grandi) ma anche quelle piccoline da 50, è possibile ottenere originali fiori multicolore. I petali vengono realizzati sagomando la plastica con un taglierino, e il gambo prendendo una cannuccia. Questi fiori possono essere usati come centri tavola, o per abbellire alcuni angoli della nostra casa. Utilizzando diverse plastiche di diverso colore l’effetto sarò grandioso. Sagomando le bottiglie o barattoli  possiamo ottenere contenitori originali come portamatite, porta bottoni, chiodini, viti ecc.

Diamo spazio alla nostra fantasia, con i contenitori dell’acqua, è possibile creare dei porta ombrelli originali e fuori dal comune. Eliminando il collo del grande contenitore si sovrappongono le due parti mantenendo la base di una. Si incolla il punto di contatto con il silicone o con la colla a caldo e poi si dipinge il tutto con colori vivaci e divertenti.  

Per chi ama i gioielli invece, è possibile progettare e creare collane e bracciali originali, trasformando materiale da “buttare“ in splendidi accessori. Basta incidere la plastica con le forbici, creando delle forme a piacimento incollatela a caldo e forate inserendo anellini e gancini. Il gioco è fatto! Collier e orecchini glamoru e di stile.
   Sempre con il fondo della bottiglia è possibile creare le decorazioni per gli anelli; tagliate delle piccole e sottile strisce e piegatele su loro stesse cercando di creare dei fiori; incollate il tutto con colla a caldo e applicateli al supporto dell’anello.

Un’altra idea originalissima sono le tende; con la plastica si possono creare anelli, cerchi ed applicarli verticalmente a delle file di stoffa creando un effetto luminoso. E’ possibile decorai cornici, fare piccoli mosaici con dei quadratini ricavati dai barattoli; decorare lampade e appendiabiti.

Per le più esperte è possibile ricavare dai sacchetti, non biodegradabili, lavori ad uncinetto; tagliate i sacchetti in strisce sottili, uniteli ai gomitoli e lavorate a maglia!
Potrete ottenere pochette, portafogli, borse, tappetini centrotavola e molto altro.

TREGENPLAST P.iva 08627270963
Torna ai contenuti | Torna al menu
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.